GUIDA YESBID

Uno strumento in più per vendere al miglior prezzo i tuoi veicoli  e più velocemente, accedi subito alla nostra rete dedicata a operatori del settore e privati in tutta l’Europa. Aggiungere il tuo veicolo  in  asta di auto online  non costa nulla. Uno dei nostri principali punti di forza è:  nessuna commissione per il venditore  . Se non ricevi un’offerta sodisfacente , non sei obbligato a vendere il veicolo inserito. Non abbiamo nessun vincolo o commissione nascosta siamo trasparenti in ogni dettaglio.

Vendiamo veicoli usati  esclusivamente e direttamente a concessionari auto e rivenditori italiani ed esteri oppure al cliente finale (privato). Tutte le auto sono corredate di descrizioni e periziate direttamente dal venditore. Forniamo una piattaforma  per accedere a tutti i nostri veicoli, un partner sul quale contare, un modo di lavorare innovativo senza vincoli.  La nostra filosofia è basata su velocità, semplicità e sicurezza.

 

YESBID ENJOY YOUR AUCTION! 

Come Funziona

Comprare un’auto

Una volta individuata l’auto che ti interessa, ecco i passaggi da seguire per inviare un’offerta in sicurezza e, con un po’ di fortuna, vincere l’asta!

Registrati per fare offerte

Per contattare direttamente il venditore e fare offerte, devi prima Registrati con un’email e un numero di telefono validi.

1)        Registrazione

Per contattare direttamente il venditore e fare offerte, bisogna prima Registrarsi attraverso una delle modalità indicate nel sito. Vi arriverà una conferma di registrazione nella mail indicata.

2)        Eseguire la trattativa

Anche se abbiamo cercato di rendere l’acquisto online il più sicuro e semplice possibile, è vostra la responsabilità di seguire la trattativa e assicurarvi che l’auto che state acquistando sia quella giusta per voi, prima di fare un’offerta.

Pertanto:

  • Analizzate accuratamente i dettagli, compresi i difetti noti, il rapporto sulla cronologia del veicolo, la manutenzione recente, le foto, ecc.
  • Ponete al venditore qualsiasi domanda possiate avere sul veicolo.
  • Organizzatevi per ispezionare il veicolo di persona o accordatevi con il venditore.

3)         Inviare l’offerta

Le offerte sono vincolanti, quindi fate un’offerta solo se intendete acquistare definitivamente l’auto. Il pagamento deve essere effettuato entro 48 (Quarantotto) ore dal ricevimento della e-mail di conferma dell’avvenuta vendita, tramite bonifico bancario sul conto corrente i cui estremi saranno comunicati nella predetta e-mail di conferma.

4)        Vincere l’asta

Per acquistare un’auto su YESBID MARKET, dovete vincere l’asta come miglior offerente e, se l’asta ha una “Riserva”, piazzando un’offerta che soddisfi o superi il prezzo nascosto della “Riserva” del venditore. Se l’asta ha “Nessuna riserva”, il miglior offerente la vince indipendentemente dall’importo offerto.

Dopo la chiusura dell’asta, vi verranno forniti i contatti del venditore e viceversa, al fine di regolarizzare i dettagli dell’operazione.

 

Gli acquirenti devono pagare per intero il veicolo entro 48 ORE. 

 

Il servizio fornito da YESBID MARKET è GRATUITO dal 25 aprile 2022 al 25 settembre 2022.

 

 

Vendere un’auto

YESBIDMARKET è il posto migliore per vendere la tua auto.

Invia la tua auto

Inviare la tua auto è gratuito. Ti chiediamo semplicemente alcuni dettagli, incluso il VIN, alcune foto e una breve descrizione dell’auto. Puoi anche scegliere se desideri impostare un prezzo di riserva o se desideri che il tuo veicolo venga venduto senza riserva. Un prezzo di riserva è un valore minimo che accetterai per vendere la tua auto.

Se scegli un’asta di riserva, ti chiederemo di suggerire un prezzo di riserva, ma, in base alle condizioni di mercato, potremmo chiederne uno più basso prima di accettare la tua auto.

Il nostro team esperto di aste esaminerà la tua richiesta e potrebbe farti alcune domande. Faremo del nostro meglio per darti una risposta entro un giorno lavorativo. Non tutte le auto sono adatte per YESBIDMARKET, ma apprezziamo sempre che tu abbia dedicato del tempo a inviarci la tua auto!

Prepara il tuo annuncio

Una volta che la tua richiesta è stata accettata, avremo bisogno di alcune informazioni aggiuntive da te, come foto dettagliate, servizio e cronologia tagliandi, libretto ,c.d.p , ecc. Non preoccuparti: siamo qui per aiutarti durante tutto il processo!

Prima di poter vendere su YESBID MARKET, la tua auto non deve essere messa in vendita altrove, il che significa che dovrai rimuovere qualsiasi altra pubblicità per la tua auto e non puoi accettare offerte al di fuori dell’asta.

Scatta foto eccellenti della tua auto per ottenere il massimo: assumi un fotografo professionista o consulta la nostra guida fotografica prima di scattare le tue foto.

Si consiglia vivamente di filmare un breve video walk-around e un avvio a freddo : basta girarli sul telefono in modalità orizzontale e caricarli su YouTube o Vimeo.

Preparati per un’entusiasmante asta di 7 giorni e preparati a interagire con la community e a rispondere alle domande che si presentano.

Finalizza la tua asta

Una volta che ci avrai fornito tutte le informazioni e le foto necessarie, creeremo una bozza del tuo annuncio per l’approvazione. Dopo averlo esaminato e approvato, lavoreremo con te per programmare la tua asta e sarà pubblicata poco dopo!

Una volta che un’auto viene venduta su YESBIDMARKET, colleghiamo l’acquirente e il venditore in modo che possano completare direttamente la vendita del veicolo.